Nextville - logo

News e articoli

10 Aprile 2013
Liguria, bando per efficienza e rinnovabili nelle strutture sportive
(Filippo Franchetto)

Con Dgr n. 272 del 15 marzo 2013, la Regione Liguria stanzia oltre mezzo milione di euro per favorire interventi di efficienza energetica e di installazione di impianti a fonti rinnovabili nelle strutture adibite ad attività sportive.

Il bando prevede l'erogazione di un contributo a fondo perduto, nella misura massima del 50% della spesa ammissibile, per i seguenti interventi:

• interventi finalizzati alla riqualificazione delle strutture edilizie e/o degli impianti attraverso un insieme di azioni atte a ridurre i fabbisogni energetici delle strutture sportive o di loro parti mantenendo o migliorando il servizio reso;

• realizzazione di impianti per la produzione di energia elettrica e/o termica da fonti rinnovabili destinata ad autoconsumo.

Destinatari del bando sono le società di persone, le società di capitali e gli enti privati che risultino regolarmente censite presso la CCIAA ed in possesso dei requisiti di cui ai punti a), b), c), d), e), g), i ed l) dell’art. 38 del Dlgs 163/2006. Possono accedere all’agevolazione anche le ONLUS, iscritte al rispettivo albo.

La dotazione finanziaria del bando ammonta complessivamente a 550.000,00 euro. Le domande vanno inviate esclusivamente a mezzo raccomandata, dal 15 aprile 2013 al 14 giugno 2013. Per maggiori informazioni e per consultare il bando, si vedano i riferimenti qui sotto.

Per rimanere aggiornati sulle novità di Nextville vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter quindicinale gratuita. Iscriviti qui.

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata Edizioni Ambiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google