Nextville - logo

News e articoli

15 Ottobre 2013

REbuild 2013, premio per i migliori interventi di riqualificazione

(Filippo Franchetto)

Riconoscere e valorizzare i migliori interventi di riqualificazione in chiave di qualitą e sostenibilitą ambientale ed energetica realizzati e monitorati da imprese, professionisti e enti pubblici.

Questo l’obiettivo del Premio REbuild 2013, organizzato nell’ambito di REbuild, la convention nazionale sulla riqualificazione e gestione sostenibile dei patrimoni immobiliari che si terrà a Riva del Garda il 26-27 novembre prossimi.

Come si può leggere sul sito dedicato all’evento, "questa prima edizione del Premio REbuild intende premiare gli interventi che hanno saputo portare a termine una riqualificazione attraverso un approccio euristico, consapevole e quantificabile".

La griglia di valutazione, elaborata da Fraunhofer Italia con il supporto di Habitech, è articolata in 5 aree tematiche e per ciascuna di queste verrà assegnato un punteggio calcolato sulla base di prestazioni misurabili o misurate degli interventi.

Il punteggio massimo ottenibile è pari a 100, opportunamente pesato tra le diverse aree tematiche:

• efficienza energetica al 30% del punteggio massimo;

• sostenibilità ambientale al 10% del punteggio massimo;

• comfort e qualità costruttiva al 40% del punteggio massimo;

• sostenibilità economica al 10% del punteggio massimo;

• sostenibilità sociale al 10% del punteggio massimo.

I vincitori riceveranno due ingressi per l’edizione 2013 e 2014 di REbuild, un omaggio, una targa per il primo classificato ed eventuali menzioni speciali.

La vittoria del premio offre la possibilità di presentare il proprio progetto davanti alla platea nazionale di REbuild 2013, oltre che la divulgazione sulla comunicazione corporate e stampa di REbuild, con visibilità su importanti testate nazionali e internazionali.

Per partecipare al premio c’è tempo fino al 10 novembre. Per ulteriori informazioni e per consultare il regolamento, si vedano i Riferimenti qui sotto.

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata Edizioni Ambiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google