Nextville - logo
News e articoli
26 Giugno 2014

Lombardia, approvati i nuovi modelli di Comunicazione al Comune e Pas

(Filippo Franchetto)

Con Decreto dirigenziale n. 5220 del 17 giugno 2014, la Regione Lombardia ha approvato i due nuovi modelli di Comunicazione e Pas da adottare come unico standard sul territorio lombardo.

I due modelli, composti di 24 pagine ciascuno, vanno a sostituire quelli precedentemente approvati con Decreto dirigenziale n. 10484/2012, che viene contestualmente abrogato.

Ricordiamo che in Lombardia già dalla fine del 2012 è previsto che la gestione amministrativa e tecnica della Procedura abilitativa semplificata (Pas) e della comunicazione di attività in edilizia libera (Cel) avvenga esclusivamente in modalità telematica, attraverso l’utilizzo degli applicativi Fercel e Ferpas della piattaforma MUTA (Modello Unico Trasmissione Atti). Dal 20 febbraio 2014, inoltre, è attivo anche l'applicativo Ferau per l'inoltro telematico delle domande di Autorizzazione unica.

Per tutti gli ulteriori approfondimenti rimandiamo alla norma in oggetto e anche al nostro Dossier Autorizzazioni IAFR Lombardia, sempre aggiornato alle ultime novità normative.

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata Edizioni Ambiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google