Nextville - logo

News e articoli

19 Settembre 2014

Valle d’Aosta, contributi per il fotovoltaico nelle imprese agricole

(Filippo Franchetto)

Con provvedimento dirigenziale 11 settembre 2014 n. 3457, la Regione Valle d’Aosta ha emanato un bando per promuovere la realizzazione di impianti fotovoltaici presso le imprese agricole.

Il bando, che rientra nel PSR Valle d’Aosta 2007-2013, concede contributi in conto capitale a copertura del 60% della spesa ammissibile, per l’acquisto e l’installazione di impianti fotovoltaici di potenza massima di 200 kW. L’impianto deve essere dimensionato per una produzione superiore al consumo medio annuo dell’azienda agricola.

Beneficiari dell’incentivo sono le imprese agricole, nella forma di impresa individuale o società agricola e le società cooperative agricole (escluse le cooperative la cui attività non concerne produzione primaria).

Per la presentazione delle domande, è necessario rivolgersi all’Ufficio programmi multisettoriali dell’Assessorato all’Agricoltura, in località Grande Charrière 66 a Saint-Christophe. Il termine ultimo per la compilazione delle domande è fissato per le ore 14 di venerdì 31 ottobre 2014.

Per maggiori informazioni e per consultare il testo del bando, completo degli allegati, si vedano i riferimenti qui sotto.

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata ReteAmbiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google