Nextville - logo
News e articoli
9 Aprile 2015

Piemonte, dal 15 aprile la VIA regionale va presentata solo on line

(Filippo Franchetto)

Le istanze di VIA di competenza regionale potranno essere inviate solamente tramite il sistema telematico, fatte salve particolari difficoltà di ordine tecnico.

Questo è quanto prevede la Dgr n. 28-1226 del 23 marzo 2015, con cui la Regione Piemonte ha stabilito che dal 15 aprile 2015 il servizio digitale di presentazione dell’istanza relativa ai procedimenti di valutazione di impatto ambientale di competenza regionale diventi l’unica modalità possibile di presentazione.

L’acquisizione su piattaforma documentale attraverso il servizio rende la documentazione progettuale disponibile, previa verifica dell’autorità competente, ai fini della pubblicazione sul sito web "www.regione.piemonte.it/ambiente/valutazioni_ambientali", per la consultazione da parte del pubblico e per la messa a disposizione della documentazione ai soggetti pubblici interessati dal procedimento.

Per ogni ulteriore approfondimento consigliamo di consultare la Dgr n. 28-1226/2015 nei Riferimenti qui sotto e anche il nostro Dossier Autorizzazioni Piemonte, sempre aggiornato alle ultimissime novità normative.

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata Edizioni Ambiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google