Nextville - logo

News e articoli

16 Settembre 2015

Efficienza energetica, un concorso dedicato ai tecnici del settore

(Redazione Nextville)

La Federazione Ordini Ingegneri Veneto ha indetto un concorso rivolto ai migliori progetti di efficienza energetica in termini di innovazione, replicabilitÓ e pay-back time.

Si tratta di un concorso rivolto a tutti i tecnici impegnati nel settore dell’efficienza energetica promosso da FOIV (Federazione Ordini Ingegneri Veneto) con il patrocinio di CNI, ACCREDIA, ENEA, ANIE Energia, GSE, AiCARR, Confindustria SI Veneto, CNA Veneto, Edizioni Ambiente, MAIA e Studio legale  Macchi di Cellere Gangemi. Lo scopo del concorso è valorizzare i progetti maggiormente significativi dando visibilità a quelli più interessanti in termini di innovazione, replicabilità e/o pay-back time. L’intento è anche quello di favorire la conoscenza dei progetti del settore e raccogliere le best practice all’interno di una raccolta dedicata che sarà edita in formato digitale ed eventualmente in formato cartaceo.

I soggetti ammessi al concorso sono i seguenti:

• Distributori di energia elettrica e gas naturale;

• Società di servizi energetici – E.S.Co.;

• Società con energy manager nominato, obbligate o meno ai sensi dell’art. 19 della legge 10/1991
• Società con sistema di gestione dell’energia;

• EGE (Esperto Gestion Energia);

• Liberi professionisti;
• Tecnici iscritti ad un albo professionale.

Oltre a fornire visibilità ai vincitori, il progetto persegue l’obiettivo di far conoscere l’importanza degli audit energetici e della formazione delle figure che sono titolate a redigerli. Non saranno previsti contributi diretti in denaro, ma ai vincitori sarà data visibilità in occasione della manifestazione di settore Smart Energy Expo (14-16 ottobre) presso Veronafiere e attraverso i canali FOIV.

I progetti dovranno pervenire entro le ore 17 del 30 settembre 2015 e andranno presentati avvalendosi dell’apposito modulo (vedi Riferimenti) che andrà inviato via posta elettronica all’indirizzo foiv@ingpec.eu.

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata Edizioni Ambiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google