Nextville - logo

News e articoli

7 Ottobre 2015

Greenbuild EuroMed, a Verona è di scena l’edilizia sostenibile

(Redazione Nextville)

Si chiama Greenbuild EuroMed, si terrà a VeronaFiere dal 14 al 16 ottobre e metterà in scena l’eccellenza dei materiali, know-how, tecnologia e sistemi per l’edilizia sostenibile.

Greenbuild Europe & The Mediterranean è un evento riconosciuto a livello internazionale suddiviso in una sezione espositiva e in una denominata “conference”. L’evento nasce dai rapporti internazionali consolidati e dalla competenza di Veronafiere nel settore delle costruzioni; tra le aziende che hanno scelto Greenbuild EuroMed c’è Saint-Gobain, il leader mondiale nei mercati della costruzione con 41 miliardi di fatturato e 180mila dipendenti nel mondo.

Il target al quale si rivolge l’evento è costituito da architetti, costruttori, general contractor, proprietari di immobili, sviluppatori, istituzioni, designer d’interni e ingegneri. L’area espositiva è condivisa con quella di Smart Energy Expo, la terza edizione della manifestazione dedicata a soluzioni, prodotti e tecnologie per l’efficienza energetica che si terrà nelle stesse giornate a Veronafiere.

La sezione conference è costituita da un ricco programma scientifico e formativo: 120 proposte, arrivate in risposta alla Call for Proposal inviata ad operatori qualificati e ricercatori nazionali ed internazionali. La Conference toccherà 8 focus tematici:

- Sistemi di certificazione;
- Performance degli edifici;
- Sviluppo professionale e Progettazione innovativa;
- Materiali, salute e benessere;
- Sistemi di certificazione, regolamenti e strumenti di governo;
- Performance degli edifici e scuole sostenibili;
- Progettazione innovativa, aspetti economici e finanziari;
- Materiali e cambiamento climatico.

Tre giorni di formazione sull’edilizia sostenibile e le migliori best practice presentate dai leader del green building provenienti da tutto il mondo. Un evento internazionale che mostra come l’edilizia sostenibile sia un’occasione per rilanciare il settore delle costruzioni. 

Inoltre si terranno sette ore di formazione, cinque workshop e crediti formativi certificati: un’utile occasione di approfondimento attraverso i docenti più qualificati. Completeranno il programma della conference le Master Series, sessioni che si distinguono per il forte carattere motivazionale, tenute da un solo speaker di rilievo e specializzato in determinati ambiti.

Il programma della Conference di Greenbuild EuroMed dà diritto al riconoscimento dei crediti in Italia da parte dello CNAPPC - Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e del Consiglio Nazionale degli Ingegneri e negli Stati Uniti dal GBCI - Green Business Certification Inc.

Riferimenti

Greenbuild Euromed

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata Edizioni Ambiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google