Nextville - logo

News e articoli

11 Febbraio 2016
Tariffa ex Certificati Verdi: on line sezione web e nuovo sistema informatico di gestione riconoscimento incentivi
(Redazione Nextville)

E’ online la sezione web dedicata alla Tariffa incentivante ex Certificati Verdi e il nuovo sistema informatico di Gestione Riconoscimento INcentivi – GRIN – ideato per la fruizione dell’incentivo che subentra ai Certificati Verdi.

Questo è quanto ha comunicato  il GSE ieri, 10 febbraio 2016, in merito all’implementazione della nuova tariffa che dal 1° gennaio 2016, in attuazione dell’articolo 9 del Dm 6 luglio 2012, è andata a sostituirsi ai Certificati Verdi.

Il Gestore dei Servizi Energetici precisa che "i soggetti che hanno già maturato il diritto al riconoscimento dei Certificati Verdi ottengono il nuovo incentivo accedendo a GRIN, il sistema informatico che gestisce in modo integrato le fasi del processo di riconoscimento della tariffa incentivante".

Il Gestore inoltre informa che "per consentire il graduale passaggio al nuovo meccanismo di incentivazione, su GRIN sono al momento attive esclusivamente le funzionalità relative alla gestione dell’anagrafica e alla stipula della Convenzione".

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata Edizioni Ambiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google