Nextville - logo

News e articoli

25 Luglio 2016
Nuovo Conto termico, aggiornato il contratto-tipo per l’erogazione degli incentivi
(Filippo Franchetto)

Con delibera 421/2016/R/efr del 21 luglio 2016, l’Aeegsi ha aggiornato il contratto-tipo da utilizzare ai fini del riconoscimento degli incentivi previsti dal Dm 16 febbraio 2016 per l’efficienza energetica e le rinnovabili termiche.

L’aggiornamento del contratto-tipo, precedentemente definito con delibera 338/2013/R/efr, si è reso necessario per garantirne la coerenza e l’allineamento con le novità introdotte dal nuovo Conto termico (Dm 16 febbraio 2016) rispetto alla previgente disciplina (Dm 28 dicembre 2012). Sulla base del contratto-tipo redatto dall’Aeegsi verrà aggiornata anche la scheda-contratto, cioè il modello informatico di contratto riportante le condizioni e le modalità di accesso agli incentivi.

Ricordiamo anche che il 30 luglio è il termine entro il quale il GSE dovrebbe pubblicare le Regole applicative del nuovo Conto termico. In ogni caso, anche in assenza delle nuove Regole applicative è possibile fare richiesta di incentivo, seguendo le procedure transitorie indicate dal GSE in una news dello scorso 31 maggio.

Per ogni ulteriore approfondimento sul nuovo Conto termico, consigliamo a tutti i nostri abbonati di consultare le pagine di Nextville dedicate all'analisi dei nuovi incentivi introdotti dal Dm 16 febbraio 2016.

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata Edizioni Ambiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google