Nextville - logo

News e articoli

12 Settembre 2016
Il nuovo Conto Termico arriva sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione
(Redazione Nextville)

Sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA) sono stati pubblicati i Capitolati Speciali Conto Termico 2.0, redatti dal GSE in collaborazione con Consip.

Questo è quanto ha comunicato oggi il Gestore dei Servizi Energetici, che sottolinea come nell’ambito del bando FREE (Fonti Rinnovabili ed Efficienza Energetica) del Mercato Elettronico, le Pubbliche Amministrazioni possano già procedere all’acquisto dei beni e servizi elencati nella "Tabella Prodotti Capitolati Speciali Conto Termico 2.0" e accedere agli incentivi attraverso il Portaltermico, secondo le modalità di accesso diretto o tramite prenotazione.

E’ sulla base di tali capitolati che le Amministrazioni potranno formulare Richieste di Offerta (RdO) per l'approvvigionamento di beni con caratteristiche tecniche e prestazionali conformi a quelle previste dal Dm 16 febbraio 2016.

Ricordiamo che il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA) è un mercato digitale in cui le Amministrazioni abilitate possono acquistare i beni e servizi offerti da fornitori abilitati a presentare i propri cataloghi sul sistema. Le tipologie di beni e servizi e le condizioni generali di fornitura sono definite da Consip mediante dei bandi. Consip gestisce l’abilitazione dei fornitori e la pubblicazione e l’aggiornamento dei cataloghi. Accedendo alla Vetrina del Mercato Elettronico o navigando sul catalogo prodotti, le Amministrazioni possono verificare l’offerta di beni e/o servizi e, una volta abilitate, effettuare acquisti on line, confrontando le proposte dei diversi fornitori e scegliendo quella più rispondente alle proprie esigenze.

La redazione di Nextville.it consiglia a tutti gli abbonati di consultare le nostre pagine dedicate all'analisi del Conto termico e ne approfitta anche per ricordare che il 14 ottobre 2016 si terrà a Milano un Seminario breve dal titolo "Il Conto termico 2.0. Le nuove modalità di accesso ed esempi di casi pratici", in cui verranno trattate anche le modalità di accesso all'incentivo riservate alle Amministrazioni Pubbliche.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Conto termico 2.0. Le nuove modalità di accesso ed esempi di casi pratici

Milano, 14 Ottobre 2016
Hotel Michelangelo
P.za Luigi di Savoia, 6

>> Programma della giornata

>> Iscrizione

>> Scarica il modulo di iscrizione

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata Edizioni Ambiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google