Nextville - logo

News e articoli

5 Ottobre 2016
Da oggi è online il Portale Biometano per la richiesta di incentivi
(Redazione Nextville)

Da oggi, 5 ottobre 2016, è attivo il "Portale Biometano", dedicato alle richieste degli incentivi per la produzione di biometano da destinare alla rete di gas naturale, da utilizzare nei trasporti o negli impianti di cogenerazione ad alto rendimento.

Questo è quanto ha riportato oggi il GSE in un comunicato, ricordando che ora gli operatori potranno trasmettere le istanze di incentivo esclusivamente per via telematica. Le domande inviate con differenti modalità non verranno prese in considerazione. Il GSE ricorda che per accedere al Portale è necessario prima registrarsi nella sezione Area Clienti e, solo dopo, sottoscrivere l’applicativo "Biometano", raggiungibile all'indirizzo https://applicazioni.gse.it.

Il Gestore dei Servizi Energetici sottolinea che a tale scopo è disponibile la "Guida all’utilizzo dell’applicazione Portale Biometano".

Per ogni ulteriore approfondimento sugli incentivi vigenti per il biometano, comprese le procedure per accedervi e le regole per la connessione degli impianti alla rete del gas, si vedano le pagine di Nextville dedicato all’argomento, nei Riferimenti qui in basso.

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata Edizioni Ambiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google