Nextville - logo
News e articoli
2 Novembre 2016

Biometano: le nuove procedure GSE per richiedere gli incentivi

(Redazione Nextville)

Il Gestore dei Servizi Energetici ha pubblicato una nuova versione delle Procedure applicative per il calcolo e il rilascio degli incentivi relativi al biometano, previsti dal Dm 5 dicembre 2013.

Le nuove procedure:

• disciplinano le modalità per il calcolo e il rilascio degli incentivi nel caso di biometano immesso nelle reti di trasporto del gas naturale con obbligo di connessione di terzi;

• aggiornano quanto già pubblicato per le altre reti, quali reti private, carri bombolai o mezzi di trasporto con caratteristiche simili.

La revisione delle Procedure applicative si è resa necessaria a seguito dell’aggiornamento dei codici di rete del trasporto del gas (tra cui ad esempio la Delibera 204/2016/R/gas relativa alla modifica del Codice di rete della Società Snam Rete Gas SpA) e dell’aggiornamento del CIG del rapporto tecnico UNI/TR 11537 ("Immissione di biometano nelle reti di trasporto e distribuzione di gas naturale").

La redazione di Nextville è già al lavoro per aggiornare tutte le pagine del sito dedicate all'incentivazione e alla connessione alla rete degli impianti di biometano, sulla base di tutte le specifiche procedurali contenute nella nuova versione delle Procedure applicative.

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata Edizioni Ambiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google