Nextville - logo
News e articoli
16 Febbraio 2017

Unlock Your Ability, il concorso di idee per l'energia digitale

(Maria Antonietta Giffoni)

Lanciata da ABB, in collaborazione con PoliHub della Fondazione Politecnico di Milano, l'iniziativa in cerca di nuove idee che possano potenzialmente rivoluzionare la distribuzione dell'energia. Il termine ultimo per candidarsi il 30 aprile 2017.

"Dai libero sfogo alle tue capacità" (Unlock Your Ability) è rivolta a ricercatori, ingegneri, imprenditori, professionisti e studenti che desiderano aggiudicarsi il supporto per progetti innovativi dedicati alla gestione digitale dell'energia.

L'iniziativa è promossa da ABB, in collaborazione con PoliHub, lo startup district and incubator gestito dalla Fondazione Politecnico di Milano.

"La digitalizzazione è un'opportunità irripetibile di trasformare il modo in cui la società distribuisce e consuma l'energia - ha dichiarato Giampiero Frisio, responsabile della Business Unit Protection and Connection del Gruppo ABB -. 'Unlock Your Ability' intende scoprire innovatori con idee che possano fare la differenza, per aiutarli ad avanzare rapidamente. Partecipare all'iniziativa è facile: lanciate le vostre idee ad ABB e noi provvederemo a sostenere quelle migliori con le nostre risorse, i nostri servizi interconnessi e il nostro know-how".

In, particolare, il concorso di idee è alla ricerca di soluzioni nei seguenti settori:

• Smart energy

• Grid edge

• Renewable sources

• Energy Data Analytics

• Power management

• Asset monitoring

Una commissione di esperti sceglierà inizialmente un massimo di 20 progetti e PoliHub aiuterà i candidati a perfezionare la loro innovazione e le loro abilità di presentazione, con sessioni di formazione online dedicate e supporto tecnico.
Tra questi 20, nella sessione finale di valutazione, ne saranno scelti tre che verranno inseriti nel Programma Acceleratore di ABB. Il Programma durerà sei mesi e si terrà presso il centro tecnologico di ABB a Bergamo e sarà gestito da PoliHub.
Alla fine del percorso, i candidati prescelti saranno pronti per presentare le loro soluzioni concretamente realizzabili a un pubblico selezionato di potenziali investitori, partner, business angel e senior executive di ABB.
Alla fine del percorso, le idee migliori avranno così trovato le giuste partnership per prepararsi al lancio sul mercato.

Il termine ultimo per la candidatura è il 30 aprile 2017 (vedi i Riferimenti qui in basso).

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata Edizioni Ambiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google