Nextville - logo

News e articoli

19 Luglio 2017

Veneto, modifiche al procedimento di VIA

(Redazione Nextville)

Le procedure regionali in materia di valutazione di impatto ambientale sono state aggiornate tenendo conto delle modifiche normative sulla Conferenza dei servizi, introdotte a livello nazionale dal Dlgs n. 127/2016.

Con Dgr 23 giugno 2017, n. 940, il Veneto attua quanto previsto dalla legge regionale 4/2016, norma con cui lo scorso anno era stata completamente rivista la disciplina regionale sulla valutazione di impatto ambientale.

La Dgr 23 giugno 2017, n. 940 contiene:

• la disciplina attuativa della procedura di verifica di assoggettabilità, della procedura di definizione dei contenuti dello studio di impatto ambientale, della procedura per il rilascio del provvedimento di Via e l’acquisizione degli elementi necessari alla realizzazione del progetto (Allegato A);

• gli indirizzi e le modalità di funzionamento della conferenza di servizi (Allegato B).

Va precisato che la nuova norma regionale non tiene conto delle recentissime novità in materia di valutazione di impatto ambientale, previste dal Dlgs 104/2017 e in vigore dal 21 luglio 2017.

La redazione di Nextville è già al lavoro per aggiornare le pagina del Dossier Regione Veneto sulla base delle novità appena entrate in vigore.

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata Edizioni Ambiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google