Nextville - logo
News e articoli
12 Ottobre 2017

Condoměni, al via la campagna di diagnosi energetica

(Redazione Nextville)

100 diagnosi energetiche gratuite messe a disposizione degli amministratori di condoměni con riscaldamento centralizzato della città di Milano e Provincia.

La ESCo ECOcondominio, dopo il successo riscosso nelle passate edizioni, ripropone la campagna di diagnosi energetica gratuita per condomìni, allo scopo di mappare quelli più energivori, indagandone attentamente le problematiche di tipo energetico oltre che strutturale.

Dal 2013, attraverso le campagne di diagnosi energetica gratuita, è stato "fotografato" lo stato di salute di oltre 200 condomìni energivori. Di questi - si legge nel comunicato stampa -  40 sono stati già riqualificati con interventi strutturali definitivi e auto-liquidanti, che hanno permesso un abbattimento annuo di 928,7 tonnellate di CO2 e un risparmio medio in bolletta per ciascuna famiglia di quasi il 37%.

La nuova campagna è stata lanciata oggi a Milano nel corso del Convegno Istituzionale per amministratori condominiali dal titolo Condominii centralizzati esistenti: le soluzioni per una globale riqualificazione strutturale ed energetica dell’immobile.
Promossa da ECOndominio, la campagna è patrocinata da Regione Lombardia, Città Metropolitana di Milano, Comune di Milano e Fondazione Geometri della provincia di Milano, in collaborazione con Unicredit.

Le 100 diagnosi energetiche sono offerte gratuitamente ad altrettanti condomìni di Milano e Provincia con riscaldamento centralizzato, a partire da quelli più energivori, obsoleti e poco sicuri, e cioè:

• realizzati prima del 1990;
• con almeno 10-12 unità abitative e impianto di riscaldamento centralizzato;
• con una spesa media annua uguale o superiore a 1.200 €/anno per appartamento.

Le nuove diagnosi gratuite dovrebbero  favorire un ulteriore e consistente abbattimento di CO2 e, al contempo, una riqualificazione degli edifici con importanti benefici in termini di comfort, risparmio, valore degli immobili stessi e salvaguardia del decoro urbano.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere all'indirizzo e-mail: diagnosienergetica@econdominio.eu

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata Edizioni Ambiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google