Nextville - logo
News e articoli
29 Novembre 2017

Varianti eolico, nuova disciplina in Campania

(Redazione Nextville)

La Regione ridefinisce l'iter procedimentale prodromico all'autorizzazione delle varianti di impianti di produzione di energia da fonte eolica.

Con Dgr n. 716 del 21 novembre 2017, che va ad abrogare la previgente Dgr n. 325/2013, la Campania approva i nuovi "Indirizzi operativi e procedurali per l'esame delle richieste di variante di progetti di impianti di produzione di energia elettrica da fonte eolica ai sensi del Dlgs 387/2003".

Il nuovo provvedimento ha l'obiettivo di garantire una valutazione puntuale dei possibili impatti significativi sull'ambiente dei progetti eolici e tiene conto dei più recenti aggiornamenti normativi, sia nazionali che regionali, della disciplina della valutazione di impatto ambientale.

Le indicazioni procedimentali contenute nella Dgr n. 716/2017 sono diverse, a seconda che il progetto di variante ricada o meno nel campo di applicazione della verifica di assoggettabilità e/o della Via.

Per ogni ulteriore approfondimento, consigliamo di consultare la norma in oggetto e anche il vostro Dossier Regione Campania, sempre aggiornato alle ultime novità normative. 

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata Edizioni Ambiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google