Nextville - logo

News e articoli

18 Gennaio 2018

Controlli SEU, l'Autorità approva il Regolamento

(Maria Antonietta Giffoni)

L'Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente (ex Aeegsi) ha approvato il regolamento per l’effettuazione di interventi ispettivi sugli ASSPC qualificati come SEU o SEESEU.

Con la delibera 874/2017/E/EEL è stato approvato il "Regolamento per l’effettuazione di interventi ispettivi sugli Altri sistemi semplici di produzione e consumo – ASSPC qualificati come Sistemi efficienti di utenza – SEU o Sistemi esistenti equivalenti ai sistemi efficienti di utenza – SEESEU", predisposto dal Gestore dei servizi energetici su mandato dell'Autorità.

Le verifiche e i sopralluoghi hanno come obiettivo il controllo della sussistenza "dei requisiti, oggettivi e soggettivi, e dei presupposti per il conseguimento della qualifica dei Sistemi cui derivino gli eventuali benefici previsti dalla normativa in materia di SEU e SEESEU e, ove necessario, dei quantitativi di energia cui è commisurato l’eventuale beneficio con specifico riferimento al periodo temporale di attribuzione".

In particolare, le verifiche e i sopralluoghi sono volti a controllare:
• l’assenza, all’interno dei Sistemi, di clienti finali non facenti parte del Sistema né connessi, direttamente o indirettamente, alla rete pubblica (cosiddetti clienti finali “nascosti”);
• la corretta attribuzione dei flussi energetici alle produzioni ed ai consumi all’interno dei Sistemi.

Per maggiori informazioni, vedi l'Allegato alla delibera nei Rifermenti qui in basso

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata Edizioni Ambiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google