Nextville - logo

News e articoli

8 Febbraio 2018

Bando efficienza e rinnovabili nei piccoli Comuni piemontesi: c'è tempo fino al 28 febbraio

(Redazione Nextville)

E' stato fissato alle ore 12:00 del 28 febbraio 2018 il termine di chiusura dello sportello per la presentazione delle domande di contributo, a sostegno di interventi di efficientamento energetico del patrimonio edilizio pubblico.

Possono presentare domanda di contributo:

• i Comuni piemontesi con popolazione fino a 5.000 abitanti;
• le Unioni di Comuni della Regione Piemonte che raggiungano una popolazione complessiva fino a 5.000 abitanti.

Sono previste due linee di intervento:

Linea A - Interventi di riduzione della domanda di energia dell'edificio, attraverso una vasta gamma di possibili interventi (ad esempio: isolamento termico superfici opache, sostituzione vetri e infissi, efficientamento/sostituzione impianti di climatizzazione e di produzione ACS, ecc.);

Linea B - Installazione di sistemi di produzione di energia da fonte rinnovabile (ad esempio: solare termico, pompe di calore, fotovoltaico, generatori a biomasse, ecc.) da destinare all’autoconsumo.

L'agevolazione è costituita da un contributo in conto capitale e concorre fino all'80% delle spese ammissibili e comunque entro il limite massimo di € 450.000 per beneficiario.

Il Bando, la cui dotazione finanziaria complessiva è pari a € 14.506.062,00, è aperto con modalità "a sportello" dal 5 luglio 2017, senza però che venisse inizialmente stabilito un termine ultimo di presentazione delle domande.

Ora però, rilevato che in base alle richieste pervenute il contributo richiesto è quasi sufficiente a coprire l’intero budget disponibile, si è deciso di fissare la chiusura dello sportello alle ore 12:00 del 28 febbraio 2018.

Per ogni ulteriore informazione e per consultare il Bando, completo di tutta la modulistica, si vedano i riferimenti qui sotto.

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata Edizioni Ambiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google