Nextville - logo

News e articoli

26 Febbraio 2018

Abruzzo, aggiornate procedure e modulistica Via

(Redazione Nextville)

Le nuove disposizioni adottate dalla Regione Abruzzo in materia di Valutazione di impatto ambientale tengono conto delle novità introdotte a livello nazionale dal Dlgs 104/2017.

Con Dgr 14 novembre 2017, n. 660 la Regione ha approvato le "Specifiche tecniche e guida operativa per le procedure di Via, Va, Vas e Vinca" ed ha inoltre adottato la nuova modulistica aggiornata. La guida operativa illustra le modalità di accesso al portale regionale "Valutazioni ambientali" e fornisce inoltre le specifiche tecniche per la trasmissione, predisposizione e pubblicazione della documentazione, in formato digitale, delle istanze soggette alle procedure di Vas, Via, Va e Vinca.

Per quanto riguarda la modulistica, segnaliamo in particolare l'approvazione del modulo di istanza di rilascio del provvedimento autorizzatorio unico che – ai sensi dell'articolo 27-bis del Dlgs 152/2006, inserito dal Dlgs 104/2017 – si applica ai progetti sottoposti a Via di competenza regionale.

La redazione di Nextville è al lavoro per aggiornare il Dossier Regione Abruzzo sulla base delle novità normative da poco entrate in vigore.

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata Edizioni Ambiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google