Nextville - logo

News e articoli

4 Giugno 2018

Certificati bianchi, attivo il nuovo portale GSE

(Redazione Nextville)

Per accedere al portale aggiornato Ŕ necessario essersi precedentemente registrati nell'Area Clienti del GSE e aver sottoscritto l'applicazione "Efficienza Energetica".

Ricordiamo che le richieste di qualifica dei progetti di efficienza energetica devono essere effettuate esclusivamente attraverso il sistema informatico predisposto dal GSE.

Dal 1° giugno 2018 è disponibile una versione aggiornata del portale, che consentirà di gestire in modo unificato i progetti di efficienza energetica relativi al Dm 11 gennaio 2017 e al Dm 28 dicembre 2012.

Pertanto, riferisce il GSE, "l'invio dei Progetti a Consuntivo ai sensi del Dm 11 gennaio 2017 non potrà più essere effettuato tramite l'applicativo SIAD (Sistema Informativo per l'Acquisizione Dati), ma dovrà avvenire esclusivamente attraverso il Portale dei Certificati Bianchi".

Il Portale è raggiungibile dall'Area Clienti del sito GSE o dal link areaclienti.gse.it. Al primo accesso sarà richiesto di modificare la password e di aggiornare i propri dati utente.

Il GSE ha predisposto anche una guida di riferimento rapido per l'accesso e l'utilizzo dell'applicativo "Efficienza Energetica" (vedi i Riferimenti in basso).

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata Edizioni Ambiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google