Nextville - logo

News e articoli

11 Giugno 2018

Arera, confermata proroga dell'attuale collegio

(Redazione Nextville)

La legge di conversione del Dl 30/2018 conferma la proroga del mandato per il collegio dell'Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente (Arera), assicurandone così la continuità delle funzioni.

Secondo quanto previsto dalla legge 31 maggio 2018, n. 64, in vigore dal 9 giugno 2018, gli attuali componenti dell'Autorità rimarranno in carica "limitatamente agli atti di ordinaria amministrazione e a quelli indifferibili e urgenti, fino alla nomina dei nuovi componenti la predetta Autorità e, comunque, non oltre il novantesimo giorno dal giuramento del primo Governo formato successivamente alla data di entrata in vigore del presente decreto e, comunque, non oltre il 30 settembre 2018."

Tenendo conto che il nuovo Governo ha giurato in data 1° giugno 2018,  il termine di scadenza della proroga concessa ad Arera è previsto per il prossimo 30 agosto. Ricordiamo che l'emanazione di questo provvedimento si era reso necessario, a causa della coincidenza temporale tra lo scioglimento delle Camere e il termine del mandato dei componenti dell'Autorità.

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata Edizioni Ambiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google