Nextville - logo

News e articoli

4 Luglio 2018

MEPA e Conto termico, disponibili i nuovi capitolati su infissi e schermature

(Redazione Nextville)

Il GSE informa che sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) sono stati pubblicati i nuovi “Capitolati Speciali Conto Termico", relativi a infissi e schermature solari.

Il MEPA – lo ricordiamo – è la piattaforma digitale di Consip attraverso la quale le Pubbliche Amministrazioni possono acquistare i beni e servizi offerti da fornitori abilitati a presentare i propri cataloghi sul sistema. Sulla base dei capitolati, le Amministrazioni possono formulare Richieste di Offerta (RDO) per l'approvvigionamento di beni con caratteristiche tecniche e prestazionali conformi a quelle previste dal Conto termico 2.0 (Dm 16 febbraio 2016).

A seguito del recente aggiornamento del MEPA, i due nuovi capitolati relativi a infissi e schermature solari vanno ad aggiungersi a quelli già disponibili riguardanti altri beni, quali gli impianti solari termici per l'acqua calda sanitaria degli uffici e delle scuole, il solar cooling, il relampig e le pompe di calore per il clima e per l'acqua calda sanitaria.

Per effettuare l'acquisto, una volta selezionata la funzione "Crea RDO", è sufficiente inserire nel campo di ricerca la dicitura "Conto Termico" e quindi scegliere il tipo di bene che si intende acquistare.

Il GSE, inoltre, ricorda che sul MEPA sono acquistabili anche la diagnosi energetica e l'Attestato di prestazione energetica, che vengono rimborsate al 100% dal Conto termico, se accompagnate da interventi di riqualificazione che le prevedano.

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata Edizioni Ambiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google