Nextville - logo

News e articoli

25 Luglio 2018

Conto termico, ancora un aggiornamento del catalogo apparecchi domestici

(Redazione Nextville)

Un nuovo aggiornamento del "Catalogo degli apparecchi domestici" rispondenti ai requisiti del Dm 16 febbraio 2016 stato pubblicato nella sezione dedicata del sito del GSE.

Questo è quanto rende noto il Gestore dei servizi energetici in un comunicato di ieri, 24 luglio, in cui ricorda che il Catalogo sarà anche "fruibile direttamente dal Portaltermico, consentendo agli utenti di accedere direttamente al meccanismo incentivante tramite una procedura agevolata".

Al momento esso contiene l'elenco delle caldaie a condensazione, delle pompe di calore, delle caldaie a biomasse, dei panneli solari termici, degli scaldacqua a pompa di calore e dei sistemi ibridi ad oggi presenti sul mercato e "pre-qualificati per la produzione di energia termica prevista dal Dm 16 febbraio 2016 per l’ottenimento degli incentivi del Conto termico".

Dal momento che il Catalogo verrà periodicamente aggiornato, sarà possibile chiedere l'inserimento di nuovi prodotti nelle successive versione del Catalogo stesso, con le modalità che verranno rese note dal GSE.

Per ogni ulteriore approfondimento sul Conto termico, consigliamo a tutti i nostri abbonati di consultare le pagine di Nextville dedicate all'analisi degli incentivi introdotti dal Dm 16 febbraio 2016 (vedi i Riferimenti in basso).

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata Edizioni Ambiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google