Nextville - logo

News e articoli

27 Luglio 2018

Odorizzazione biometano, pubblicata la norma UNI

(Redazione Nextville)

La norma UNI/TR 11722:2018 riporta le Linee guida per la predisposizione dell’analisi di rischio per produttori di biometano da biomassa, con particolare riferimento al tema dell'odorizzazione.

La legislazione vigente e i provvedimenti regolatori di ARERA prescrivono l’esecuzione di verifiche preliminari per l’accertamento delle condizioni di utilizzo sicuro del biometano per l’immissione in rete o come carburante nell’uso autotrazione. Tali verifiche spettano al produttore.

Il rapporto tecnico UNI/TR 11722:2018 "Linee guida per la predisposizione dell’analisi di rischio per produttori di biometano da biomassa", fornisce uno strumento di supporto al fine di garantire la conformità all’UNI/TR 11537, con specifico riferimento al tema dell’odorizzabilità del biometano in relazione alla sua composizione e alle variabili associate.

È applicabile agli impianti di purificazione del biogas per la produzione di biometano per l’immissione nella rete del gas naturale e quando richiesta comunque l’odorizzazione.

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata Edizioni Ambiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google