Nextville - logo

News e articoli

20 Agosto 2018

Molise, prorogata scadenza bando per efficienza e FER nelle imprese

(Redazione Nextville)

E' stata prorogata, dal 22 agosto al 3 settembre, la scadenza del bando che finanzia le imprese nella realizzazione di investimenti finalizzati al risparmio energetico, anche attraverso l'utilizzo di energia proveniente da fonti rinnovabili.

Ricordiamo che i soggetti beneficiari del bando regionale sono le micro, piccole e medie imprese (PMI). Sono ammessi anche i liberi professionisti, e loro associazioni, equiparati alle piccole e medie imprese. I beneficiari possono fare anche ricorso a una ESCo per la realizzazione degli interventi.

Sono ammessi all'agevolazione diagnosi energetiche, interventi di efficienza energetica (installazione di impianti CAR, sostituzione dei sistemi di riscaldamento, condizionamento, alimentazione elettrica e illuminazione, building automation, motori a basso consumo, rifasamento elettrico dei motori, ecc.) e interventi di installazione di impianti a fonti rinnovabili di potenza non superiore ai 500 kW e la cui energia prodotta sia interamente destinata all'autoconsumo.

Il contributo è in conto capitale e può coprire un massimo del 40% dei costi ritenuti ammissibili.

La dotazione del bando ammonta complessivamente a € 1.535.243,95.

Le domanda può essere presentata esclusivamente per via telematica, utilizzando la procedura informatica "MoSEM", fino alle ore 12.00 del 3 settembre 2018.

Per ogni ulteriore informazione e per consultare il bando, completo di tutta la modulistica, si vedano i riferimenti qui sotto.

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata Edizioni Ambiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google