Nextville - logo

News e articoli

14 Settembre 2018

Sardegna, riaperto il bando per micro reti intelligenti

(Redazione Nextville)

La Regione stanzia nuove risorse per finanziare i Comuni nella realizzazione di micro reti elettriche che, grazie all'utilizzo di sistemi di accumulo e di gestione, realizzino l’integrazione tra produzione, accumulo e consumo.

Si tratta del secondo Avviso relativo ad un precedente Bando, risalente al 2017, rivolto ai Comuni della Sardegna in possesso di un edificio già dotato di un impianto fotovoltaico in esercizio e asservito alle utenze della Pubblica Amministrazione. Possono presentare domanda anche i Comuni finanziati con il primo Avviso, purché la domanda si riferisca da un'altra proposta progettuale.

Il contributo regionale va a finanziare il 100% delle spese ammissibili sostenute per realizzare micro reti elettriche intelligenti, attraverso l'installazione – presso l'edificio comunale dotato di impianto fotovoltaico - di un sistema di accumulo elettrochimico opportunamente dimensionato e del relativo sistema di gestione.

Il massimo erogabile è di 150.000 euro, IVA esclusa, per ciascun progetto. La dotazione complessiva di questo secondo Avviso ammonta a 856.981,50 euro.

La domanda deve essere trasmessa dalle ore 9.00 del 25 settembre 2018 alle ore 14.00 del 21 dicembre 2018, all'indirizzo di posta elettronica certificata: industria@pec.regione.sardegna.it.

Per ogni ulteriore informazione, invitiamo a consultare la pagina dedicata al bando e consultabile nei riferimenti in basso.

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata Edizioni Ambiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google