Nextville - logo

News e articoli

12 Novembre 2018

Lombardia, dal 2019 gestione telematica conferenze di servizi

(Redazione Nextville)

A partire dal 1° gennaio 2019 sarà disponibile un servizio per la gestione telematica delle conferenze di servizi, con l’obiettivo di ridurre i tempi di conclusione dei procedimenti e i costi gravanti su cittadini e imprese.

L'allegato A alla Dgr 5 novembre 2018 n. XI/724 ("Servizio per la gestione telematica delle Conferenze di servizi di Regione Lombardia") contiene un vero e proprio manuale rivolto a tutti i soggetti che devono partecipare a una conferenza di servizi decisoria (simultanea o semplificata), in qualità di amministrazione procedente, proponente o soggetto convocato/invitato.

La piattaforma realizzata dalla Regione consentirà di depositare per via telematica le comunicazioni, le istanze, la relativa documentazione e gli atti di assenso necessari per la conclusione del procedimento amministrativo. Tutti questi documenti saranno resi disponibili in un fascicolo della pratica creato dalla Regione, i cui contenuti saranno facilmente consultabili da tutti i soggetti coinvolti nel procedimento.

Per ogni ulteriore approfondimento, consigliamo di consultare il provvedimento in oggetto e anche il nostro Dossier Regione Lombardia, sempre aggiornato alle ultime novità normative.

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata Edizioni Ambiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google