Nextville - logo

News e articoli

17 Dicembre 2018

Campania, nuove linee guida per la valutazione di incidenza

(Filippo Franchetto)

L'approvazione delle nuove linee guida tiene conto delle pił recenti novitą normative regionali, anche nell'ottica di principi di semplificazione e di amministrazione digitale.

Le nuove "Linee Guida e Criteri di Indirizzo per l'effettuazione della Valutazione di incidenza in Regione Campania", allegate alla Dgr 4 dicembre 2018 n. 814, sostituiscono integralmente quelle previgenti approvate con Dgr 167/2015.

Ricordiamo che la valutazione di incidenza è un procedimento amministrativo finalizzato a verificare l’impatto ambientale di un progetto (tra cui possono rientrare anche gli impianti a fonti rinnovabili) su particolari aree naturali protette, come i Siti Natura 2000.

Nella nuova delibera, viene demandato allo Staff Valutazioni ambientali il compito di predisporre, aggiornare e pubblicare sul sito web tematico regionale dedicato alle valutazioni ambientali (Vas - Via – Vi) la necessaria modulistica utile allo svolgimento delle procedure di valutazione di incidenza.

Per ogni ulteriore approfondimento, consigliamo di consultare la delibera e anche il nostro Dossier Regione Campania, sempre aggiornato alle ultime novità normative.

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata Edizioni Ambiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google