Nextville - logo

News e articoli

21 Dicembre 2018

Teleriscaldamento e teleraffrescamento, consultazione Arera su qualità tecnica del servizio

(Redazione Nextville)

Il documento per la consultazione pubblicato dall’Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente presenta i primi orientamenti in materia di qualità tecnica del servizio di telecalore.

Le proposte illustrate dall'Autorità nel DCO n. 691/2018/R/tlr sono state elaborate a partire dagli elementi emersi nell’ambito di una raccolta dati e degli incontri effettuati con gli stakeholder.

I contenuti del DCO riguardano in particolare questioni legate alla qualità tecnica del servizio di telecalore (teleriscaldamento e telefraffrescamento), con particolare riguarda alla sicurezza e alla continuità del servizio, nonché alle prestazioni energetiche ed ambientali.

La nuova consultazione, che si inquadra nell’ambito di un più complessivo procedimento per la formazione di provvedimenti in materia, è stata preceduta all'inizio di dicembre da un altro DCO (n. 637/2018/R/tlr) in cui erano illustrate e proposte dell’Autorità in materia di obblighi minimi per la trasparenza e in materia di monitoraggio dei prezzi dei servizi di teleriscaldamento e teleraffrescamento (vedi nostra news nei Riferimenti in basso).

I soggetti interessati possono far pervenire le proprie osservazioni entro l'11 febbraio 2019, in formato elettronico attraverso il servizio interattivo messo a disposizione sul sito internet dell’Autorità o, in alternativa, all’indirizzo PEC teleriscaldamento.aeegsi@pec.energia.it

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata Edizioni Ambiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google