Nextville - logo

News e articoli

13 Febbraio 2019

Agenzia entrate: aggiornate le guide su ristrutturazioni, efficienza e bonus mobili

(Redazione Nextville)

Pubblicata la versione aggiornata dei tre pratici vademecum in cui l'Agenzia delle entrate illustra i diversi benefici fiscali riconosciuti ai contribuenti e indica gli adempimenti e le procedure da seguire per poterne usufruire.

L'aggiornamento delle 3 guide fiscali dell'Agenzia ("Le agevolazioni fiscali per il risparmio energetico", "Ristrutturazioni edilizie: le agevolazioni fiscali", "Bonus mobili ed elettrodomestici") si è reso necessario a seguito della proroga disposta dalla legge di bilancio 2019.

Ricordiamo infatti che l'ultima legge di bilancio ha prorogato di un anno, al 31 dicembre 2019, la scadenza delle detrazioni fiscali per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici, di recupero del patrimonio edilizio e anche per l'acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore ad A+, finalizzati all'arredo dell’immobile oggetto di ristrutturazione.

Per approfondire il meccanismo delle detrazioni fiscali per il risparmio energetico, consigliamo anche di consultare le nostre pagine, sempre aggiornate alle ultime novità normative.

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata Edizioni Ambiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google