Nextville - logo

News e articoli

11 Marzo 2019

Sicilia, contributi per progetti di cooperazione filiera biomasse

(Redazione Nextville)

Il bando sostiene progetti di cooperazione di filiera volti all’approvvigionamento sostenibile di biomasse, di esclusiva provenienza regionale, da utilizzare nella produzione di alimenti, di energia e nei processi industriali.

Beneficiari del bando sono le imprese agricole (singole o associate), le imprese del settore agroalimentare, le imprese forestali, gli enti pubblici e gli enti gestori di proprietà collettive, che si presentano sotto forma di gruppi di cooperazione oppure poli o reti di nuova costituzione o già esistenti che intraprendono un nuovo progetto.

La misura prevede il sostegno, sotto forma di contributo in conto capitale, al lavoro congiunto di 3 o più soggetti (di cui uno agricolo) per l'organizzazione della fornitura di biomassa - a fini energetici, alimentari o industriali - derivante dalla produzione che ogni soggetto coinvolto comunque realizzerebbe.

L’intensità del sostegno è pari al 100% dei costi ammissibili, fino ad un importo massimo di spesa ammessa di 100.000 euro per beneficiario. La dotazione complessiva del bando ammonta a € 2.300.000.

Le domande di partecipazione al bando potranno essere caricate sul portale SIAN di AGEA, a partire dal 18 marzo 2019 e fino al 25 giugno 2019.

Per ogni ulteriore informazione e per consultare il bando, completo di tutta la modulistica, si vedano i riferimenti qui sotto.

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata Edizioni Ambiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google