Nextville - logo

News e articoli

14 Marzo 2019

Oggi il confronto MiSE/Ue sul decreto incentivi FER

(Redazione Nextville)

Oggi, 14 marzo, il ministero dello sviluppo economico risponderÓ ai rilievi mossi dalla Commissione europea sullo schema di decreto di incentivazione alle fonti rinnovabili elettriche.

Questo è quanto annunciato ieri dal sottosegretario Andrea Cioffi, rispondendo in commissione Attività produttive ad un'interrogazione del deputato Luca Squeri. Cioffi ha chiarito che le osservazioni della Commissione Ue sul decreto sono frutto della normale interlocuzione e che, già in precedenti occasioni, il ministero dello sviluppo era stato chiamato a motivare sotto diversi profili le scelte allora effettuate.

A maggior ragione in questo caso, precisa Cioffi, in cui il decreto "per ragioni di celerità non è stato oggetto di pre-notifica, il che ha comportato plausibilmente la necessità da parte della Commissione europea di acquisire maggiori elementi conoscitivi". E' stata quindi elaborata un'ipotesi di risposta alle 28 richieste di chiarimento formulate, che saranno discusse in una Conference call con i servizi della Commissione Ue fissata per oggi 14 marzo.

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata Edizioni Ambiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google