Nextville - logo

News e articoli

5 Aprile 2019

Asset management impianti energetici, un incontro a Milano

(Maria Antonietta Giffoni)

L'incontro è gratuito e illustrerà potenzialità e criticità dell'asset management, uno dei più delicati elementi della vita degli impianti energetici e industriali. Si analizzeranno anche profili tecnici e contrattuali. Vi aspettiamo l'11 aprile a Milano.

Spesso, la maggiore attenzione di chi realizza e detiene impianti è volta alla loro progettazione e costruzione. La successiva gestione e manutenzione, in alcuni casi, è percepita come un peso, un fastidio, al più una attività da assegnare a terzi al minor costo possibile.

Questo è un comportamento pericoloso, perché la produttività di un impianto, ma anche la sua stessa durata, sono strettamente legate ad una corretta manutenzione ordinaria e straordinaria (programmata o d'emergenza).

La scelta di un fornitore, la corretta contrattualizzazione O&M, la gestione dei rapporti fra imprese legati al tema sicurezza, alla collocazione delle scorte e dei ricambi, sono solo alcuni dei temi che si affronteranno nell'incontro dal titolo "Gli effetti positivi di un buon asset management".
O
rganizzato dallo studio Macchi e dallo studio Fracesco Arecco, in collaborazione con Nextville e Edizioni Ambiente, l'evento si terrà giovedì 11 aprile 2019, dalle 17:30 alle 19:90 presso lo studio legale Macchi di Cellere & Gangemi, in via G. Serbelloni, 4 a Milano.

Con Francesco Arecco e Lucia Bitto dialogheranno Flavio Beretta e Stefano Madeddu, già CEO di filiali italiane di multinazionali industriali e ora fondatori di proprie società nel settore dell'asset management. Seguirà aperitivo energetico.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione. Iscrivetevi, inviando una mail a info@francescoarecco.it

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata ReteAmbiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google