Nextville - logo

News e articoli

7 Maggio 2019

ENEA, al via la VI edizione della Summer School in Efficienza Energetica

(Redazione Nextville)

ENEA, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico e ISNOVA, organizza la sesta edizione della Summer School in Efficienza Energetica, rivolta a giovani laureati in Ingegneria e Architettura. Domande entro il 25 maggio 2019.

Nell’ambito di “Italia in classe A”, la campagna nazionale sull’efficienza energetica del Programma di Informazione e Formazione sull’efficienza energetica previsto dall’articolo 13 del Dlgs 102/2014, in attuazione della direttiva 2012/27/Ue, torna la Summer School in Efficienza Energetica 2019. Il corso si svolgerà dal 24 giugno al 5 luglio presso presso la sede ENEA di Lungotevere Thaon di Revel, 76 a Roma.

L'edizione di quest'anno è aperta a un numero massimo di 50 partecipanti, in possesso di diploma di laurea magistrale nelle discipline di Ingegneria o Architettura (età massima 30 anni) e si propone di formare una figura professionale in grado di promuovere la realizzazione degli interventi di riqualificazione energetica nel settore degli edifici residenziali e contribuire alla lotta alla povertà energetica.

Sono previste 50 borse di studio a copertura totale dei costi, dei materiali e dei pasti per la prima settimana di formazione. Alla fine del percorso formativo in aula, è previsto un periodo di formazione pratica di un'altra settimana, presso  edifici residenziali ubicati nel comune di Roma.

La data di scadenza per presentare la domanda è il 25 maggio 2019 alle ore 24:00 e le richieste di ammissione dovranno essere compilate utilizzando il modulo disponibile sul sito www.enea.it (vedi i Riferimenti in basso).

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata Edizioni Ambiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google