Nextville - logo

News e articoli

14 Maggio 2019

Premio sviluppo sostenibile, al via l’undicesima edizione

(Redazione Nextville)

Green city, economia circolare ed energie rinnovabili: queste le tre sezioni dell'undicesima edizione del premio organizzato dalla Fondazione Sviluppo Sostenibile e da Ecomondo.

Il Premio per lo sviluppo sostenibile, dedicato alle eccellenze italiane nel campo della green economy, ha l'obiettivo di far emergere e promuovere i migliori progetti e iniziative nel settore. Per la prima volta, la platea dei potenziali partecipanti è stata è stata estesa anche alle Amministrazioni locali. Queste, infatti, possono partecipare alla sezione del premio per le green city, organizzata in collaborazione con il Green City Network.

Le altre due sezioni del premio (sezione economia circolare, in collaborazione con il Circular Economy Network, e sezione energie rinnovabili), invece, sono riservate alle imprese che abbiano realizzato o avviato progetti innovativi nei relativi ambiti.

I premi assegnati saranno in totale 30: per ciascuno dei tre settori, verrà assegnato il premio "Primo classificato – Premio sviluppo sostenibile 2019", con una targa del premio e un attestato con la motivazione. Altri 9 soggetti, per ciascuna delle tre sezioni, veranno premiati con una targa di riconoscimento. La cerimonia di premiazione si svolgerà nel corso di un evento pubblico in occasione della Fiera di Ecomondo a Rimini, il giorno 7 novembre 2019.

La partecipazione al premio è gratuita, basta compilare il modulo di partecipazione (vedi Riferimenti) e inviarlo con via e-mail entro il 30 giugno 2019.

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata Edizioni Ambiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google