Nextville - logo

News e articoli

24 Maggio 2019

Formazione certificatori energetici, novità in Piemonte

(Redazione Nextville)

La Regione ha aggiornato la procedura per il rilascio dell’autorizzazione allo svolgimento dei corsi di formazione e aggiornamento per la valutazione della prestazione energetica degli edifici finalizzata al rilascio degli APE.

L'aggiornamento, effettuato con il decreto direttoriale 15 maggio 2019, n. 289, si è reso necessario per introdurre un corso di raccordo formativo e eliminare la possibilità di organizzare i corsi di aggiornamento di 10 ore.

Secondo quanto stabilito dal decreto, che revoca il Dd 799/2015, il programma del corso di formazione si deve svolgere in un minimo di 80+4 ore e deve avere cinque moduli. Mentre il programma del corso di raccordo formativo (che sostituisce il corso di aggiornamento di 10 ore) deve avere un minimo di 40 ore e deve essere suddiviso in 10 moduli.

Possono frequentare i corsi i soggetti che hanno i requisiti di cui all’Allegato A‐6 al decreto (soggetti iscritti ad Ordini e Collegi professionali) e di cui all’Allegato A‐7 (soggetti non iscritti ad Ordini e Collegi professionali).

Per maggiori informazioni, invitiamo i lettori a consultare i Riferimenti in basso.

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata Edizioni Ambiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google