Nextville - logo

News e articoli

9 Luglio 2019

Registro incentivi biogas, il GSE pubblica le graduatorie

(Redazione Nextville)

Ieri, 8 luglio 2019, il Gestore dei servizi energetici ha pubblicato le graduatorie relative al Registro per gli impianti di biogas di potenza non superiore a 300 kW.

Ricordiamo che, ai sensi della legge di bilancio 2019 (legge n. 145/2018), gli impianti di biogas di potenza elettrica ≤300 kW hanno potuto partecipare ad un bando per accedere agli incentivi secondo le "vecchie" modalità e tariffe previste dal Dm 23 giugno 2016.

Il GSE comunica che sul proprio portale sono consultabili la graduatoria degli impianti ammessi in posizione utile (Tabella A), l'elenco degli impianti esclusi (Tabella B) e l'elenco delle istanze oggetto di rinuncia presentata dal Soggetto Responsabile (Tabella D). Nessun impianto è risultato in posizione tale da non rientrare nel contingente di potenza disponibile (Tabella C).

Per gli impianti ammessi in posizione utile - specifica il GSE - "la presente pubblicazione è da intendersi come comunicazione di esito positivo della procedura a seguito della quale decorre il termine di 31 mesi per l'entrata in esercizio previsti dall'art. 11, comma 1, del Dm 23 giugno 2016".

Il GSE, inoltre, ricorda che per gli impianti ammessi in posizione utile e già in esercizio, le richieste di accesso agli incentivi potranno essere presentate a partire da martedì 9 luglio 2019 e fino all'8 agosto 2019, per non incorrere nel “fuori tempo".

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata Edizioni Ambiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google