Nextville - logo

News e articoli

25 Settembre 2019

Il GSE pubblica la guida all'utilizzo del portale FER-E

(Redazione Nextville)

╚ disponibile on line la "Guida all'utilizzo del Portale FER-E", in cui sono indicate le modalitÓ di presentazione delle richieste di iscrizione ai Registri e alle Aste previsti dal Dm 4 Luglio 2019.

L’applicativo FER-E - lo ricordiamo - è un’applicazione web attraverso la quale è possibile gestire l’invio delle richieste di incentivazione degli impianti da fonte rinnovabile al Gestore dei servizi energetici.

La Guida pubblicata dal GSE è rivolta ai soggetti responsabili degli impianti a fonte rinnovabile e ai tecnici/professionisti incaricati dagli stessi soggetti responsabili di gestire le richieste per loro conto, al fine della corretta predisposizione delle richieste di incentivo. Il documento descrive in dettaglio le fasi di compilazione di una nuova istanza singola e le modalità di presentazione di un aggregato di impianti, le informazioni richieste in ciascuna delle fasi descritte e le funzionalità dell’applicativo.

Ricordiamo che il GSE a breve dovrà pubblicare anche il "Regolamento operativo per l'accesso agli incentivi del Dm 4 luglio 2019", contenente le procedure per il riconoscimento degli incentivi per gli impianti risultati in posizione utile nelle graduatorie dei Registri e delle Aste.

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata ReteAmbiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google