Nextville - logo

News e articoli

18 Ottobre 2019

Portale GRIN, attiva funzionalità richiesta premio filiera corta 2018

(Redazione Nextville)

Sul Portale GRIN è attiva, per gli operatori titolari di impianti in possesso delle certificazioni della quantità di biomassa da filiera corta, riconosciuta nel periodo di produzione 2018, la funzionalità di richiesta del premio da filiera corta.

Questo è quanto comunicato oggi dal GSE in una news in cui si precisa anche che le certificazioni sono state trasmesse (allo stesso GSE) in data 16 ottobre 2019, dal Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali (Mipaaf) a seguito dei controlli effettuati.

Il GSE si impegna a pubblicare le rendicontazioni derivanti dal riconoscimento della filiera corta 2018 entro fine novembre 2019 (così da garantire i relativi pagamenti entro l'anno), relativamente alle richieste presentate sul portale dagli operatori entro il 15 novembre e laddove non risultino necessari supplementi di istruttoria nella fase di riconoscimento del premio.

Le modalità e le tempistiche per la certificazione delle biomasse da filiera corta sono normate dal Dm Mipaaf 2 marzo 2010, così come modificato dal Dm Mipaaf 6 agosto 2015.

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata ReteAmbiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google