Nextville - logo

News e articoli

23 Ottobre 2019

Biometano per autotrazione, norma UNI in consultazione

(Redazione Nextville)

Avviata l'inchiesta pubblica preliminare su un progetto di rapporto tecnico che fornisce le indicazioni tecniche per le esperienze della fase iniziale di utilizzo di biometano nell'autotrazione.

Il progetto UNI1607079 - Biometano per uso diretto in autotrazione è stato pensato per cominciare a normare un settore in piena espansione: nel corso degli ultimi anni - si legge nella scheda del progetto - la delocalizzazione e il progressivo aumento della produzione di biometano, anche in forma liquida, hanno incrementato l’interesse del mercato nazionale nei confronti dell’uso diretto di biometano in autotrazione. Parallelamente si sta formando e aggiornando anche il quadro normativo, tecnico e legislativo.

Il progetto, perciò, si propone "di dotare tutte le parti interessate di un documento che raccolga e aggiorni le indicazioni tecniche per le esperienze della fase iniziale di utilizzo di biometano prodotto da fonti rinnovabili e destinato ad uso diretto in autotrazione".

La consultazione si chiude il 3 novembre 2019. I soggetti interessati possono inviare i propri commenti attraverso la sezione "Inchiesta pubblica preliminare", presente sul sito dell'UNI.

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata ReteAmbiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google