Nextville - logo

News e articoli

30 Ottobre 2019

Umbria, contributi per efficienza energetica e fonti rinnovabili nelle imprese

(Filippo Franchetto)

Il bando regionale stanzia 3 milioni di euro per finanziare le imprese che effettuano investimenti finalizzati all’efficientamento energetico e/o all’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili.

Destinatari del bando sono le piccole, medie e grandi imprese extra agricole che effettuano le seguenti tipologie di investimenti (ulteriormente dettagliate nell'Allegato 1):

• interventi di riduzione dei consumi termici
• interventi di riduzione dei consumi elettrici
• interventi sullʼinvolucro
• interventi sul ciclo produttivo
• altri interventi di riduzione dei consumi elettrici/termici
• interventi per lʼautoproduzione di energia elettrica/termica da fonti rinnovabili

L'Allegato 2 del bando riporta le caratteristiche tecniche e i limiti di costo previsti per alcune tipologie di interventi ammissibili.

L'agevolazione concessa è di intensità variabile tra il 30% e il 50% delle spese ammissibili, a seconda della dimensione dell’azienda.

La dotazione del bando ammonta complessivamente a 3 milioni di euro; di questi, 1 milione è riservato alle imprese ubicate nell’Area di crisi complessa Terni-Narni.

La compilazione delle domande potrà essere effettuata a partire dalle ore 10:00 del 10 dicembre 2019 e fino alle ore 12:00 del 27 febbraio 2020, utilizzando esclusivamente il servizio on line raggiungibile all’indirizzo http://bandi.regione.umbria.it

Per ogni ulteriore informazione e per consultare il bando, completo di tutta la modulistica, si vedano i riferimenti qui sotto.

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata ReteAmbiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google