Nextville - logo

News e articoli

5 Novembre 2019

Autoconsumo FV, il portale GSE online

(Redazione Nextville)

Da ieri, 4 novembre 2019, il portale sull'autoconsumo fotovoltaico del GSE operativo e a disposizione di tutti gli utenti (imprese, privati e Pubblica Amministrazione).

Prima del lancio ufficiale, la nuova piattaforma è stata testata e valutata per un mese da alcune associazioni di operatori e consumatori coinvolte dal GSE. I feedback ricevuti sono stati molto positivi, in special modo riguardo all'interfaccia grafica di supporto per la navigazione e all'utilità del portale ai fini della diffusione dell'autoconsumo fotovoltaico.

Il portale consente, a chi intenda installare un impianto fotovoltaico, di effettuare delle simulazioni sul giusto dimensionamento dell'impianto e sul relativo costo dell'investimento, proponendo anche diverse soluzioni finanziarie. Inserendo l'indirizzo dell'immobile, la superficie del tetto e i consumi annui di energia elettrica, il portale fornisce il necessario dimensionamento dell'impianto, sia in termini di potenza che di superficie interessata, il costo dell'installazione, il tempo necessario per rientrare della spesa e come si può usufruire delle agevolazioni fiscali previste.

La nuova piattaforma verrà presentata ufficialmente domani a Rimini, in occasione di Key Energy (Fiera Ecomondo), nel corso del convegno dal titolo "Gli strumenti del GSE a favore della transizione energetica".

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata ReteAmbiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google