Nextville - logo

News e articoli

17 Dicembre 2019

Accumulo abbinato a FV, fino a 3mila euro in Friuli Venezia Giulia

(Redazione Nextville)

Possono accedere al bando solo le persone fisiche che sono o saranno titolari di un impianto fotovoltaico installato su edifici oppure a terra, nel territorio della Regione.

Il bando, emanato dal Friuli Venezia Giulia per promuovere l'uso razionale dell'energia e delle fonti energetiche rinnovabili, copre il 50% delle spese sostenute per l'acquisto e l'installazione di sistemi di accumulo di energia elettrica prodotta da impianti fotovoltaici, fino a un massimo di 3.000 euro. Il contributo è a fondo perduto.

Sono ammessi a finanziamento l’acquisto e l’installazione di sistemi di accumulo di energia elettrica realizzati con tecnologia elettrochimica, ad esclusione di quelli al piombo, gel di piombo e acido.
Il sistema di accumulo deve essere abbinato a un impianto solare fotovoltaico, indipendentemente dal fatto che detto impianto sia collegato o meno alla rete di distribuzione o che sia incentivato.

Le domande devono essere presentate a partire dalle 9.00 di lunedì 16 dicembre 2019 e fino alle 16.00 di giovedì 30 gennaio 2020, esclusivamente on line.

Per il bando, la Regione ha messo a disposizione 200 mila euro per gli anni 2019-2021.

Per maggiori informazioni, invitiamo i lettori a consultare i Riferimenti in basso.

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata ReteAmbiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google