Nextville - logo
 

Contenuti e scadenze del Dlgs 28/2011

Questa è un una pagina dell'Archivio di Nextville. Quanto in essa contenuto non è aggiornato secondo le ultime disposizioni.

L'elenco di tutti i provvedimenti attuativi previsti dal Dlgs 28/2011

Il Dlgs 3 marzo 2011, n. 28, conosciuto anche come "decreto rinnovabili" è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 28 marzo 2011. il Dlgs 28/2011 è il recepimento attua in Italia la direttiva 2009/28/Ce sulla promozione dell'uso dell'energia da fonti rinnovabili.

Il Dlgs ha introdotto nel nostro ordinamento diverse e importanti novità che coinvolgono a 360 gradi il campo delle rinnovabili e anche dell’efficienza energetica. Esso rappresenta un tentativo, riuscito però solo in parte, di dare una certa coerenza legislativa ad un settore che, purtroppo, manca ancora di un "testo unico" di riferimento e che deve quindi affidarsi ad una molteplicità di testi legislativi di vario ordine e grado.

Il Dlgs 28/2011 miscela provvedimenti immediatamente operativi ad altri di medio periodo e lungo periodo. Per il medio periodo sono previste misure transitorie e una raffica di decreti attuativi e a scadenze ravvicinate. Per altre misure di lungo periodo sono previsti decreti attuativi, di cui alcuni senza scadenza.

Per favorire la consultazione dei contenuti del decreto abbiamo realizzato due pagine, costantemente aggiornate, accessibili nel menu di sinistra:

Provvedimenti attuati

Provvedimenti da attuare

Oltre ad una attenta lettura di queste due pagine, consigliamo anche di consultare direttamente il testo normativo (vedi link nel menu di destra).

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata ReteAmbiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google