Nextville - logo

News e articoli

18 Gennaio 2013

Regole applicative del Conto termico: il GSE chiede suggerimenti agli operatori

(Filippo Franchetto)

Il GSE con una nota si rivolge agli operatori, chiedendo loro suggerimenti e osservazioni tecniche in merito alle future Regole applicative per l’accesso all’incentivo.

La richiesta del GSE “è rivolta in particolare alle molteplici Associazioni di Categoria e ai Soggetti beneficiari degli incentivi previsti dal 'Conto Termico' (produttori di materiali, componenti, apparecchi e sistemi del settore dell’industria e dell’edilizia per l’efficienza energetica, Amministratori di condominio, Rappresentanze istituzionali della PA e dei Consumatori)”.

Le osservazioni dovranno pervenire entro giovedì 31 gennaio all'indirizzo di posta elettronica contotermico.regole@gse.it. Ricordiamo che, secondo quanto previsto dal Dm 28 gennaio 2012, le Regole applicative del Conto termico devono essere pubblicate entro il 4 marzo 2013.

Studiando il decreto, la nostra redazione ha notato che può indurre in confusione il fatto che le formule del calcolo dell’incentivo in alcuni casi determinano il totale della somma erogabile (che va poi suddivisa negli anni attribuiti), e in alcuni casi invece determinano l’incentivo annuale. Purtroppo il testo del decreto non chiarisce mai questo punto: ce se ne accorge solo quando si studia la formula.

Consigliamo in ogni caso di consultare la nuova area di Nextville sul Conto termico, in cui sono dettagliatamente analizzati tutti gli interventi incentivabili ai sensi del nuovo decreto.

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata ReteAmbiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google