Nextville - logo

News e articoli

27 Febbraio 2013

Umbria, contributi alle imprese per ricerca e sviluppo su rinnovabili ed efficienza

(Filippo Franchetto)

Con Determinazione dirigenziale n. 786 del 19 febbraio 2013, la Regione Umbria sostiene le imprese che realizzano progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale relativi alle fonti rinnovabili e all’efficienza energetica.

L’Avviso pubblico, che rientra nel POR FESR 2007-2013, prevede l’erogazione di un contributo a fondo perduto per le piccole, medie e grandi imprese che esercitano attività diretta alla produzione di beni e/o servizi - con codice ATECO ammissibile ai sensi dell’allegato a) al bando - e che realizzano “progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale su componenti/prodotti/sistemi/tecnologie destinati alla produzione energetica da fonti rinnovabili e/o per il miglioramento dell’efficienza energetica”.

L’intensità dell’aiuto varia, a seconda della dimensione dell’impresa e della tipologia del progetto, dal 25% al 60% del costo del progetto.

La dotazione finanziaria del Bando ammonta complessivamente a € 3.500.000. Le domande possono essere presentate a partire dall’11 marzo 2013 e fino al 31 dicembre 2013. Per maggiori informazioni e per consultare il bando, si vedano i riferimenti qui sotto.

Per rimanere aggiornati sulle novità di Nextville vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter quindicinale gratuita. Iscriviti qui.

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata ReteAmbiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google