Nextville - logo

News e articoli

1 Marzo 2013

Sul portale GSE sono disponibili le comunicazioni su eccedenze Scambio sul posto per l’anno 2012

(Filippo Franchetto)

Il Gestore dei servizi energetici informa che, per i soggetti non esercenti attività di impresa, sono disponibili le comunicazioni relative alle eccedenze Scambio sul posto per il 2012.

E’ possibile visionare e stampare le comunicazioni accedendo, attraverso le credenziali personali, al portale applicativo GSE dedicato allo Scambio sul posto (http://applicazioni.gse.it) e selezionando in “Comunicazioni” il documento “Eccedenze anno 2012”.

Ricordiamo che lo Scambio sul posto è strutturato in modo che, se il valore dell'energia immessa supera il valore dell'energia scambiata, la parte eccedente viene calcolata a credito dell'utente. Rispetto a questi saldi a credito, l’utente dello Scambio sul posto ha la possibilità di scegliere tra:

• la gestione a credito delle eventuali eccedenze per gli anni successivi;

• la liquidazione monetaria (annuale) delle eventuali eccedenze.

In altre parole l'utente dello Scambio sul posto, se lo ritiene opportuno, può decidere – al momento stesso dell'attivazione dello Scambio sul posto, o anche in anni successivi – l'opzione per la liquidazione monetaria. In caso contrario il credito viene semplicemente riportato agli anni successivi.

Per rimanere aggiornati sulle novità di Nextville vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter quindicinale gratuita. Iscriviti qui.

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata ReteAmbiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google