Nextville - logo

News e articoli

12 Marzo 2013

Regole applicative Conto termico, il GSE avvia una consultazione pubblica

(Filippo Franchetto)

Fino al 25 marzo sarĂ  possibile partecipare alla consultazione pubblica sulle regole applicative del Conto termico, pubblicate ieri dal GSE in forma provvisoria.

Secondo quanto stabilito dal Dm 28 dicembre 2012, le regole applicative del Conto termico sarebbero dovute uscire entro 60 giorni dall’entrata in vigore del decreto, e cioè entro lo scorso 4 marzo.

Anche se con una settimana di ritardo, ora le tanto attese Regole applicative sono disponibili sul portale GSE, ma non nella loro versione definitiva.

Il GSE, infatti, sulla base di questo documento intende avviare una consultazione pubblica che resterà aperta fino al 25 marzo 2013. La consultazione, come si legge nel comunicato del GSE, è “rivolta in particolare alle Associazioni di categoria e ai Soggetti beneficiari degli incentivi previsti dal “Conto Termico” (produttori di materiali, componenti, apparecchi e sistemi del settore dell’industria e dell’edilizia per l’efficienza energetica, Amministratori di condominio, Pubbliche Amministrazioni e Associazioni di consumatori) …“.

Tutte le osservazioni, che verranno valutate dal GSE in fase di redazione del documento definitivo, devono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica contotermico.regole@gse.it

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata ReteAmbiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google