Nextville - logo

News e articoli

8 Aprile 2013

Milk The Sun, il nuovo eBay del solare fotovoltaico

(Emiliano Angelelli)

Si chiama Milk The Sun ed รจ una piattaforma web nata a Berlino che si pone come obiettivo quello di facilitare gli investimenti nel mercato del fotovoltaico eliminando ogni tipo di intermediazione.

Milk The Sun è un nuovo portale in versione beta che consente di cercare una superficie (terreno o tetto) dove installare un nuovo impianto, un impianto fotovoltaico già esistente su cui investire o metterne in vendita uno. Una sorta di eBay dell'energia solare in grado di semplificare e rendere trasparenti le transazioni, tagliando drasticamente i prezzi e i tempi di installazione di un impianto ed eliminando gli intermediari.

Investitori, costruttori, installatori e proprietari possono registrarsi gratuitamente nel portale e cercare potenziali partner per i propri progetti, contribuendo alla diffusione di un mercato internazionale del solare ancora più accessibile. Direttamente dalla home page è possibile accedere a un database di impianti e superfici suddivisi per tipologia, e per potenza installata nel caso dei primi, individuando quello che fa al proprio caso.

Milk The Sun garantisce la possibilità di transazioni individuali e offre un sistema di valutazione delle performance e gestione del portfolio, oltre che servizi legali, bancari, assicurativi e supporto tecnico per i progetti.

Per rimanere aggiornati sulle novità di Nextville vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter quindicinale gratuita. Iscriviti qui.

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata ReteAmbiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google