Nextville - logo

News e articoli

12 Aprile 2013

Rinnovabili elettriche, si aprono oggi Registri e Aste

(Filippo Franchetto)

Il GSE comunica che dalle ore 9.00 di oggi 12 aprile alle ore 21.00 del 10 giugno 2013 sarà possibile presentare le richieste di iscrizione ai Registri e di partecipazione alle Procedure d’Asta, così come previsto dal Dm 6 luglio 2012.

I Bandi per l’iscrizione ai Registri e per la partecipazione alle Aste sono state pubblicati dal GSE lo scorso 13 marzo (vedi Riferimenti). Le richieste vanno trasmesse esclusivamente per via telematica, mediante l’applicazione informatica FER-E disponibile sul portale del GSE (https://applicazioni.gse.it).

Il GSE ricorda che i soggetti responsabili di impianti iscritti al precedente Registro, in posizione tale da non rientrare nel contingente di potenza disponibile, possono ripresentare la richiesta di iscrizione, con tali modalità:

• accedere alla sezione “Richieste esistenti” del menù “Gestione Pratiche”;

• individuare la richiesta di iscrizione già inviata;

• selezionare la funzionalità “Reinvia Pratica”.

Per eventuali chiarimenti su questa funzionalità, il GSE raccomanda di consultare il paragrafo 3.13.3 della “Guida all’utilizzo dell’applicazione web per la richiesta degli incentivi da fonti rinnovabili FER ELETTRICHE DM 06 luglio 2012”, nella versione aggiornata del 09/04/2013 (vedi Riferimenti).


Vuoi conoscere più nel dettaglio cosa sono i Registri e le Procedure d'Asta? Visita la sezione di Nextville dedicata agli incentivi previsti per la produzione di energia da fonti rinnovabili diverse dal fotovoltaico. Vai a Rinnovabili elettriche 2013.

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata ReteAmbiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google